Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Questo pezzo l’avevo fatto con Lorenzo nel coro di Milano2 oltre 25 anni fa; alcune parti mi ritornano in mente, non so se le parti che non ricordo e mi sembrano diverse lo sono un po’ davvero per tue variazioni o perché la mia scarsa memoria mi tradisce molto. Era 1 dei 2 canti fatti allora che mi sarebbe piaciuto ricantare, ma dopo averlo sentito oggi 2/3 volte non so se sarò in grado di farlo; mi sembra molto difficile. Comunque sarà bello provarci.
In realtà non è difficile e secondo me si adatta molto bene alla nostra vocalità.
Certo il I soprano solista han una bella estensione in alto.
Non ho operato revisioni: il brano è probabilmente diverso da quello originale di Allegri e il do sovracuto si deve ad una trascrizione di Mendelssohn, ma questa è la versione universalmente conosciuta ed eseguita.
Sono sicuro che ce la faremo!