MiTo OPEN SINGING – 8/9 ore 21

Category: Archivio

IL GIORNO DEI CORI – MITO OPEN SINGING

Ritorna sul palco Michael Gohl, il direttore che nel 2016 fece conoscere alla città il piacere di cantare tutti insieme. E così, anche quest’anno, per il gran finale del Giorno dei cori siamo tutti invitati a cantare, insieme ai coristi radunati e a un coro-guida sul palcoscenico. In programma, insieme ad alcuni brani che fanno ormai parte della tradizione di MITO OPEN SINGING, ci sono grandi classici, pezzi accessibili anche ai neofiti, una canzone irriverente. E, come sempre, a ogni partecipante verrà distribuito un fascicolo con le partiture.

È un’occasione per stare insieme in modo intenso, civile, allegro, e anche chi non sa leggere la musica, si considera stonato o non è mai riuscito a vincere la timidezza è il benvenuto: cantare fa bene al corpo e alla mente, e farlo tutti insieme è una bellezza.

Michael GohlGlory, gloryThomas TallisAll praiseWolfgang Amadeus MozartAve verum corpus K. 618Giacomo PucciniCoro a bocca chiusa, da Madama ButterflyJohann Sebastian BachDona nobis pacem, dalla Messa in si minoreGiacomo PucciniNessun dorma, da TurandotFontana-Migliacci-PesChe saràPRIMA ESECUZIONE ASSOLUTA dell’arrangiamento di Lorenzo FattambriniGiuseppe VerdiVa’ pensiero, da NabuccoElio e le storie teseLa terra dei cachiPRIMA ESECUZIONE ASSOLUTA dell’arrangiamento di Raffaele CifaniHelge FørdeIf you ‘re happyOscar PetersonHymn to Freedom

Michael Gohl, direttore

Gianfranco Montalto, pianoforte

Il concerto sarà preceduto da una breve introduzione di Gaia Varon
In collaborazione con
FENIARCO e
Unione Società Corali Italiane
della Lombardia

Lascia un commento